Avv. Mario Orlandi
E’ stato il fondatore dello Studio legale a Correggio nel 1954. Civilista, abilitato al patrocinio in cassazione, era specializzato in diritto commerciale e diritto immobiliare e delle successioni.
- Ha insegnato diritto nelle scuole superiori della città.
- Ha ricoperto incarichi di curatore e di commissario giudiziale di procedure concorsuali.
- Nel 2004 ha ricevuto il riconoscimento Toga d’Oro per la carriera professionale.
- Ha ricoperto importanti incarichi pubblici tra i quali quello di Presidente di commissione Tributaria di I° grado a Reggio Emilia e quello di Presidente delle Opere Pie Riunite di Correggio per un ventennio.
- E’ stato Presidente del Circolo Tennis Correggio dal 1970 al 1979, ed ha fondato il centro Sat per i corsi di tennis.
Lo Studio è stato fondato nel 1954 con l’obiettivo, di affiancare e assistere le prime realtà industriali del territorio nel percorso di crescita ed espansione. Da allora siamo al fianco di imprese italiane e straniere che hanno sede nella provincia di Reggio Emilia e nelle province limitrofe di Modena, Mantova e Parma, nelle loro operazioni straordinarie e nelle loro attività ordinarie. Dal 1985 per ampliare la gamma di servizi legali offerti alla clientela è stata aperta una sede dello studio a Reggio Emilia e sono state incrementate le relazioni con primari studi situati in altre città italiane ed estere per instaurare collaborazioni e creare una rete di competenze ed assistenza pronta, capillare ed efficace.
Attenzione e ascolto è sempre stata riservata anche alla clientela privata, a cui viene riservata un’assistenza accurata per conoscere e comprendere le esigenze della persona e della famiglia, onde indirizzare le scelte e progettare soluzioni “su misura” che riflettano gli obiettivi e i valori familiari, nel rispetto del quadro normativo e regolamentare. E’ con questo spirito che lo studio, grazie ad un’esperienza ultracinquantennale, ha riservato particolare attenzione e maturato particolari competenze in materia di successioni e di diritto patrimoniale della famiglia.
I nostri clienti sono principalmente imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie, imprese straniere presenti sul territorio nazionale, imprenditori individuali e medie e piccole imprese. Da sempre la studio è anche punto di riferimento per le persone e le famiglie che richiedono consulenza e assistenza per l’amministrazione e la difesa del patrimonio. La varietà della nostra clientela è una dimostrazione della nostra capacità di fornire un servizio personalizzato, espressamente calibrato sulle specificità ed esigenze degli assistiti.
In tutti gli ambiti e le aree di attività qui descritte lo Studio legale assicura la consulenza e assistenza stragiudiziale, nonché l’assistenza giudiziale avanti Magistrature ordinarie e Organismi arbitrali, compresi i rapporti, anche contenziosi, con le Autorità di vigilanza. L’esperienza si estende al tema della consulenza e assistenza nella gestione, anche transnazionale, della tutela risarcitoria contrattuale ed extracontrattuale, anche collettiva.
La qualità dei servizi legali offerti alla clientela dipende dalle capacità e dall’impegno delle persone che lavorano con noi. Il nostro Studio persegue da sempre lo scopo di attrarre i migliori studenti e giovani avvocati e farli crescere professionalmente attraverso un accurato percorso formativo. Numerosi sono i giovani laureati che hanno potuto conseguire l’abilitazione alla professione forense dopo un periodo di praticantato trascorso nello Studio. La nostra associazione professionale è interessata a valutare candidature per rapporti di collaborazione, anche ai fini dello svolgimento della pratica forense. Un corso di studi brillante è condizione che coloro con i quali desideriamo entrare in contatto devono soddisfare, oltre a motivazione, capacità di lavorare in team e flessibilità. Inviaci il tuo CV e una lettera motivazionale o contattaci per maggiori informazioni.
Coloro che frequentano il quarto o il quinto anno di Università ed hanno voglia di mettersi alla prova, possono candidarsi per un tirocinio da 2 a 6 mesi presso il nostro Studio legale. Per lavorare con noi inviaci il tuo CV e una lettera motivazionale. Occorre segnalare il corso di studi, gli esami, le esperienze e le conoscenze linguistiche. Lo Studio sarà onorato di inserire lo studente nella propria organizzazione di lavoro.