Avv. Giuseppe Silipo
Si occupa, in via prevalente, di materia penale e, nel campo civile, di questioni attinenti alle locazioni o relative a conflitti condominiali, al diritto all’immagine e ad altre confinanti con la materia penale. Già Dirigente dell’Ufficio Unico Esecuzioni e Notifiche del Tribunale di Reggio Emilia, ha svolto attività di consulenza sindacale e legale presso il SUNIA di Reggio Emilia per circa cinque anni. Giornalista pubblicista, ha collaborato al giornale Reporter, a diffusione provinciale, a partire dal 1989 e per oltre 13 anni, con una rubrica settimanale intitolata, in un primo tempo, “Una Talpa in Tribunale” e in seguito “A tutto GAS”.
Formazione
È avvocato penalista, iscritto all’albo degli avvocati di Reggio Emilia dal 1994.
Ha ricoperto per un lungo periodo di tempo l’incarico di dirigente dell’ufficio UNEP presso il Tribunale di Reggio Emilia.
Ha maturato esperienze anche in campo civilistico.
Ha pubblicato numerosi libri, è iscritto all’albo dei giornalisti, e dirige due periodici distribuiti nei Tribunali di tutta Italia.
Altro…
Fondatore, nel 1985, insieme all’avv. Giacomo Bondoni, ed altri, del periodico “Il Tocco”, diffuso, soprattutto, tra gli avvocati di Reggio Emilia, ha fondato i periodici “Il Ritocco – Palazzo di Giustizia di Reggio Emilia e dintorni” e “Binario – Cose di Reggio e Calabria ”, diffusi, anche a mezzo posta, in molti uffici, pubblici e giudiziari, del territorio nazionale.
Autore anche di un volume di poesie, ha scritto, negli anni dal 2006 al 2015 sei libri, tre dei quali, “I miei Avvocati – Sorrisi e Memorie”, “Donne in Toga e… non solo” ,“Piacere di Conoscerli” per il momento”, sono stati pubblicati dall’Editore Gianni Bizzocchi di Reggio Emilia, mentre “Un Grande Amore Francescano” , “La Famiglia Silipo secondo me” e “Lettere a Papà” sono stati editati in proprio.