Il nostro inviato nella capitale ci segnala una interessante novità. Un ristorantino per un pranzo veloce e frugale ma sano e di alta qualità, persino economico. E’ di impronta vegana ma la cucina può soddisfare tutti i palati.
La formula è originalissima, ci si serve a buffet e si paga a peso (€2,4/etto). Il giudizio è molto positivo. L’ispiratore che ha dato l’impronta al ristorante è Simone Salvini, uno dei maestri della cucina vegetariana di qualità. Gli ingredienti sono biologici, senza grassi idrogenati ne glutammato per un alimentazione naturale in linea con le stagioni, i piatti sono ricercati e presentati in modo elegante ed originale. Un giudizio quindi decisamente positivo. Con 15- 20€ durante il giorno si può mangiare abbondantemente, assaggiando più piatti, il mercoledì sera si organizzano cene a menù fisso con servizio a tavola.
Per intenderci è possibile assaggiare primi piatti di pasta con condimenti scelti, una zuppa del giorno sempre diversa (zucca, legumi, cereali, ecc…) arrosti e carni vegetali, insalate freschissime, semi (lino, girasole,zucca), erbe aromatiche (menta, timo, basilico, cumino, zenzero, ecc.), salse per condimento di insalate crude o cotte, combinate con noci, mandorle, melograno, arance, uva sultanina, germogli di soya, humus. E ancora i formaggi con caglio di fiori di cardo, le crocchette fritte di verdure miste, i falafel con farina di ceci. I dolci? Piccoli semifreddi all’amaretto, crumbleapple e torte.
Nel cuore di Roma a pochi minuti d’auto da Villa Borghese. Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 23, il lunedì da verificare perché le indicazioni sono contrastanti.
Ops Via Bergamo, 56
Roma, 00198 tel 39 (06) 8411769,
MM
Linea B. Fermate Castro Pretorio / Policlinico