Avv. Tatiana Vivino
Tatiana Vivino si occupa di materia penale e, nel campo del diritto amministrativo, di questioni attinenti il diritto dell’immigrazione.
Formazione
Dopo un tirocinio maturato nell’ambito delle assicurazioni, ha scelto la libera professione.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia ed opera in ambito civile e penale.
Ha maturato importanti esperienze sotto la guida del Prof. Avv. Oliviero Mazza.
Ha acquisito esperienze anche nell’ambito della normativa europea e internazionale in materia di diritto di asilo e di cittadinanza .
Incarichi
Ha svolto l’attività di consulente assicurativo/finanziario presso le “Generali” sede principale di Reggio Emilia. Già docente a contratto di Legislazione Aeronautica presso “L’Istituto Tecnico Aeronautico Umberto Nobile” sede di Reggio Emilia, specializzata nella normativa ENAC – Regolamento “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” comunemente detti “Droni”. Ha insegnato dal 2011 al 2014 diritto pubblico presso il “Polo scolastico Europeo”.
Altro…
Redattrice e Art-director dei giornali “Il Ritocco – palazzo di giustizia e dintorni” e il “Binario cose di Reggio e Calabria”, periodici semestrali editi a Reggio Emilia. Ha curato l’impaginazione e la grafica di tutti i libri dell’avvocato e scrittore Giuseppe Antonio Silipo, tra i quali “I miei Avocati – Sorrisi e Memorie”, “Donne in Toga e..non solo”, “Piacere di Conoscerli.. per il momento”, “Un Grande Amore Francescano”, “La Famiglia Silipo secondo me”e “Lettere a Papà”.